Sciare in val di Fassa


Sciare in val di Fassa – skitour e piste per tutta la famiglia

Desideri trascorrere una settimana bianca in val di Fassa? Sei un amante della montagna, dei panorami e dello sci? Il Trentino Alto Adige è ciò che fa per te… e Sciare in val di Fassa sarà uno spasso per te e tutti quelli che porterai in vacanza… Forse una settimana bianca non ti basterà per provare tutte le piste da sci della val di Fassa e i comprensori sciistici nei dintorni…

Diversi panorami, ogni giorni diversi, potrai fotografare insieme alla tua famiglia durante le giornate dedicate a Sciare in val di Fassa in inverno. Dal Gruppo del Catinaccio al Lagorai ai Monzoni, in tema di grandi scenari vale la pena dedicare qualche giorno per Sciare in val di Fassa grazie allo skitour Panorama che si sviluppa tra Vigo di Fassa, Canazei, Pozza di Fassa. Sconfina anche in altre vallate ma è ugualmente obbligatorio provare il famosissimo Giro del Sellaronda, noto anche come Giro dei 4 passi, il più famoso carosello delle Dolomiti che fa sosta proprio qui in val di Fassa.

Vacanze invernali con gli sci

Inoltre, per Sciare in val di Fassa sono disponibili anche degli snowpark per lo sci e lo snowboard:

  • Dolomiti Park: Canazei e Belvedere
  • Sanpe: Passo san Pellegrino
  • Ston8: Alba di Canazei  e Ciampac
  • Lusia Boardercross: Moena e Alpe di Lusia
  • Morea: Alpe di Lusia e Bellamonte
  • Christomannos: Passo di Costalunga

Comoda ed efficiente è questa zona che circonda l’hotel Cima Dodici, sulle piste da sci e vicino alle scuole sci con maestri per chi desidera imparare a sciare… Sciare in val di Fassa, che in inverno fa letteralmente impazzire gli appassionati dello sci e dello snowboard grazie alle oltre 120 piste da sci, impianti di risalita sempre ottimi durante tutta la stagione invernale.

Lo skipass che vi permette di Sciare in val di Fassa e nelle valli limitrofi è il Dolomiti Superski, oppure potrete comprare anche il Fassa – Carezza.