Comprensori sciistici e ski area nelle Dolomiti


Comprensori sciistici e ski area nelle Dolomiti

la val di Fassa ideale per le vacanze inverno

Ami sciare e hai scelto l’hotel Cima Dodici per la tua prossima settimana bianca in Trentino? Ottimo!!! Non te ne pentirai… parti con la tua famiglia… qui farai il carico di energia, benessere e riposo, per tornare al lavoro dopo la tua vacanza in val di Fassa, al meglio!

Ecco cosa ti attende in val di Fassa tra Comprensori sciistici e ski area nelle Dolomiti:

–          9 ski area tra Fassa e Carezza

–          Skipass che ti permetteranno di provare tutte le piste da sci che vorrai

–          6 Snowpark

–          3 Skitour

–          87 impianti di risalita

–          230 km di piste da sci

Inoltre, nella ski area Trevalli, sono presenti altri 3 snowpark, 27 impianti di risalita e 100 km di piste da sci…. Cosa aspetti? Contattaci per la migliore offerta…

Comprensori sciistici della val di Fassa – dove sciare a Vigo

I comprensori sciistici invece sono 6 in val di Fassa e comprendono:

–          Belvedere: nel cuore della val di Fassa a Canazei, un punto di partenza per sciare qui in Trentino

–          Trevalli: situato sull’alpe di Lusia, è un comprensorio sciistico con 1 telecabina a 12 posti, 1 funivia con 36 posti e 5 seggiovie da 4 posti. In totale questa ski area in val di Fassa conta 40 km con innevamento e funzionamento sempre garantiti.

–          Col Rodella: è una ski area famosa perché raggiungibile da Campitello di Fassa con la grande funivia

–          Catinaccio: a 2000 metri di altitudine, uno spettacolo per occhi ed emozioni per il cuore… sciare qui sul gruppo del Catinaccio e del Ciampedie è una vera fortuna per tutti coloro che amano sciare e lo stretto contatto con la natura incontaminata che durante la stagione invernale si colora di bianco candido… Conosciuto anche come Rosengarten, il gruppo del Catinaccio in val di Fassa è straordinario per le Torri di Vajolet, dove si possono scorgere il Sassolungo, il gruppo del Sella, il gruppo del Monzoni, il Costabella, la cima Vallaccia…

–          Aloch – Buffaure: zona sciistica che si trova proprio nel cuore del Trentino e della Val di Fassa.

–          Ciampac: una magnifica ski area da cui potrete fotografare tra le più famose cime dolomitiche del Trentino: la Marmolada, il Sassolungo, il gruppo del Sella e del passo Pordoi.

–          Carezza: località famosa anche il lago di Carezza, poco distante dal nostro hotel Cima Dodici di Vigo di Fassa,

–          Marmolada: e chi non la conosce? Con i suoi 3343 metri di altitudine, una maestosità non indifferente… la montagna più alta delle Dolomiti… infatti per questo è nota anche come Regina delle Dolomiti.

–          Sasso Pordoi: non c’è una vera e propria ski area ma è presente una funivia che vi porterà ai suoi 3.000 metri di altitudine. Il Sasso Pordoi è conosciuta come uno delle cime dolomitiche più belle grazie al panorama che offre.